L'ANGOLO DELL'A.G.P.

ASSOCIAZIONE GRAFOLOGICI PROFESSIONISTI

L'A.G.P., Associazione di Categoria, ha lo scopo sociale di:

- Promuovere e coordinare iniziative volte al riconoscimento, alla tutela ed alla certificazione della professione del grafologo
- Qualificare l'attività professionale del grafologo
- Garantire il livello professionale e formativo dei grafologi e periti iscritti nelle liste attestando la competenza dei propri Soci formati dalle Scuole riconosciute (v. sito www.grafologiprofessionisti.com link Scuole)
inviando a Tribunali, Enti, Servizi sociali, Provveditorati agli Studi, Scuole, Aziende e a tutti gli interessati a prestazioni professionali di tipo grafologico e peritale l'elenco dei propri Associati.

* * * * * * *

In conformità all' Art. 3 dello Statuto A.G.P., allo scopo di tutelare la professionalità del Grafologo Giudiziario chiamato a ricoprire incarichi di alta responsabilità, l'A.G.P. ha indirizzato, di concerto con A.G.I., ai Tribunali, Procure e Corti d'Appello di tutta Italia una comunicazione ufficiale atta ad indicare agli inquirenti una linea di selezione finalizzata a privilegiare l'iscrizione ai Tribunali di Professionisti accreditati, attestanti il numero identificativo rilasciato dalle Associazioni di Categoria A.G.P. e A.G.I.
Tale avviso si propone di arginare la crescente richiesta d'iscrizione nell'albo dei Periti e Consulenti Tecnici da parte di nominativi non in possesso di titoli riconosciuti e qualificanti, formati presso Scuole non legittimate da dette Associazioni di Categoria, riconosciute dal Ministero della Giustizia in data 2/10/2010 ai sensi del d.l. 206/2007.

ORGANI STATUTARI TRIENNIO 2017 - 2020

Nel corso dell'Assemblea Generale dei Soci del 7 maggio 2017 a Bologna è stata eletta la nuova costituzione del Consiglio Direttivo A.G.P.
Presidente: Roberto Travaglini
Vice Presidenti: Angela Mele e Nicole Ciccolo
Segretario: Salvatore Caccamo
Consiglieri: Raffaele Caselli, Lorella Lorenzoni, Alberto Magni

****************

Nuovo referente A.G.P. per la LIGURIA: Flavia Allione, Grafologo Giudiziario CE.S.GRAF.



Ritorna al menu principale
Home