home

PROVE D'ESAME CE.S.GRAF.
IN GRAFOLOGIA E PERIZIA GIUDIZIARIA

SESSIONE NOVEMBRE 2022

MODALITA' DI ISCRIZIONE

Richiedere il modulo d'iscrizione e le norme a cesgraf@hotmail.com e rinviarle compilate e firmate corredate dalla scansione della ricevuta del versamento della tassa d'esame entro il 13 ottobre 2022

 

PROVE SCRITTA E ORALE di GRAFOLOGIA
Si terranno nella stessa giornata di sabato 12 novembre 2022
su piattaforma Google Meet

Sabato 12.11.2022

Durata della prova scritta: 4 ore (dalle 14:00 alle 18:00)
Durata della prova orale: 45 minuti (dalle 18.15 alle 19.00)
Oggetto della prova scritta: svolgimento del piano di lavoro, sindromi, quadro temperamentale e psicologico, profilo grafologico.
Oggetto della prova orale: questionario a risposta aperta

Modalita' operativa: i candidati saranno convocati con collegamento on-line alle ore 13:15 e verra' inviata loro la scrittura oggetto della prova scritta. Allo scadere del tempo assegnato (4 ore), i candidati dovranno trasmettere gli elaborati all'indirizzo di posta elettronica apposito che sara' puntualmente comunicato.
E' previsto un intervallo di 15 minuti tra la prova scritta e la prova orale. Questa sara' preceduta dall'invio del questionario da trasmettere compilato dopo 45 minuti.

Durante lo svolgimento di ambedue le prove i candidati dovranno rimanere in collegamento via Google Meet con telecamera aperta e microfono disattivato.

*******************

PROVA SCRITTA di PERIZIA GRAFOLOGICA GIUDIZIARIA

Domenica 13.11.2021 su piattaforma Google Meet
Durata della prova: 6 ore (12:30 - 18:30)

Oggetto della prova: redazione di perizia o parere su quesito peritale.

Modalita' operativa: i candidati saranno convocati con collegamento on-line alle ore 11:45 per le operazioni preliminari.
Verra' inviato il documento oggetto della prova scritta che avrà inizio alle ore 12,30. Allo scadere del tempo assegnato per lo svolgimento (6 ore), i candidati dovranno trasmettere l'elaborato all'indirizzo di posta elettronica apposito che sara' puntualmente comunicato.

Durante lo svolgimento della prova i candidati dovranno rimanere in collegamento via Google Meet con telecamera aperta e microfono disattivato

PROVA ORALE di PERIZIA GRAFOLOGICA GIUDIZIARIA

Domenica 20.11.2022 - La prova si terra' in collegamento individuale su Google Meet con inizio alle ore 10.30. I candidati riceveranno le istruzioni e gli orari per accedere singolarmente alla piattaforma. Si svolgera' tramite colloqui individuali e ciascun candidato, seguendo l'ordine alfabetico, sara' convocato in connessione Google Meet alla presenza dei membri della Commissione esaminatrice. La prova avra' ad oggetto gli argomenti del programma di studio svolto e quesiti su casi pratici.

N.B. RISERVATO AGLI ALLIEVI CHE HANNO FREQUENTATO IL CORSO INTEGRATO DI GRAFOLOGIA E PERIZIA GIUDIZIARIA.

Il superamento dell'esame di Grafologia rappresenta la condizione indispensabile ai fini del conseguimento dell'attestato di "Esperto in Perizia Grafologica Giudiziaria", in quanto le competenze peritali richiedono una consolidata formazione in Grafologia, materia che costituisce il fondamento della specializzazione in perizia.

 


Ritorna al menu principale
Home