CORSO TRIENNALE DI GRAFOLOGIA/PERIZIA GIUDIZIARIA ALLINEATO AI PROCESSI DELL’INTELLIGENZA ARTIFICIALE (AI) (piattaforma Zoom)
Inizio 18 gennaio 2025 - Termine 13 dicembre 2025
Lezioni a cadenza mensile, un sabato al mese, in orario 11 – 18 (pausa pranzo)
Iscrizioni entro il 15 dicembre 2024
A seguito della Riforma Cartabia (D.M. 109/2023), la denominazione di Perito Giudiziario è stata sostituita con la dicitura di GRAFOLOGO FORENSE, sottolineando così l’importanza del conseguimento di adeguata formazione grafologica come requisito fondamentale per la successiva specializzazione peritale.
Il CE.S.GRAF. rilascerà quindi, al termine del corso triennale e al superamento degli esami finali, l’attestato di GRAFOLOGO FORENSE CORREDATO DAL DIPLOMA PRIVATO DI GRAFOLOGIA.
I titoli rilasciati sono riconosciuti dall’A.G.P. Associazione Grafologi Professionisti e legittimati dai Tribunali per l’iscrizione nelle liste dei C.T.U.
Richiedere programma e scheda di iscrizione a cesgraf@hotmail.com
Tel. 06/45491774 – Cell. 334/2604454
Con l’avvento dell’Intelligenza Artificiale (AI) e le ripercussioni sulla scrittura sia dal punto di vista grafologico che dal punto di vista peritale (falsificazione di firme, testamenti, contratti, ecc..), il CE.S.GRAF. intende allineare la sua didattica con i processi in continua evoluzione dell’AI, mettendo in luce fin dalle prime nozioni quegli elementi grafologici personali e difficilmente riproducibili perché strettamente personali, come ad esempio i ritmi individuali delle scritture, gli stati emotivi variabili, etc… che solo una mirata formazione in campo grafologico può consentire di rilevare.
La didattica del CE.S.GRAF. pertanto seguirà i progressi dell’Intelligenza Artificiale nella sua applicazione in campo grafologico e in campo peritale, fornendo fin dall’inizio del corso informazioni al riguardo.